Attendere...

RecruiterBot

RecruiterBot è un chatbot che consente alle aziende di selezionare candidati, curando tutta la fase iniziale del recruitment: dalla pre-selezione, fino alla definizione del clustering dei candidati.

Grazie all’innovativo simulatore di colloquio presente nella soluzione, RecruiterBot sta attuando una vera e propria rivoluzione nel concetto stesso di recruitment.

 

Cos’è un chatbot?

Una chatbot è un sistema automatico che permette di rispondere in una chat seguendo dei percorsi prestabiliti o in linguaggio naturale; rappresenta un nuovo canale di comunicazione alternativo al web o ai social.

Perchè un chatbot?

  • Interfaccia già conosciuta, non c’è nulla da installare ed imparare
  • Comunicazione veloce, diretta verso ciò che interessa e senza giri di parole
  • Dialogo personale 1:1

Cosa è RecruiterBot?

RecruiterBot è un bot che aiuta a trovare e selezionare candidati, ponendo tutte le domande iniziali standard di un colloquio e raccogliendo le relative risposte. Il bot è in grado inoltre di fornire una serie di informazioni sull’azienda che sta effettuando il recruitment e sulla posizione per la quale si ricercano candidati, rispondendo alle domande poste dall’interlocutore in linguaggio naturale.

RecruiterBot permette di implementare una fase di preselezione dei candidati, impostando le domande e misurando le risposte ed i relativi tempi; i candidati possono inoltre essere clusterizzati in base agli skill dichiarati/dimostrati.


Cosa non è RecruiterBot?

RecruiterBot non è un crawler che cerca e raccoglie informazioni dal web

 

Perchè le Aziende scelgono RecruiterBot:

  • Scrematura
    Per risparmiare tempo
  • Clustering
    Perché il candidato potrebbe essere interessante anche in futuro
  • Pre-selezione
    Per avere un’idea del livello tecnico del candidato
  • Approfondimento
    Perché l’annuncio deve essere sintetico