Attendere...

weRule
Business Rule Management

 

weRule è la soluzione di DGS dedicata al Business Rule Management.

L’ambiente weRule si compone di un motore a regole per eventi complessi e di una componente di design che consente a personale senza specifiche competenze tecniche di definire le regole di controllo e correlazione. 

L’ambiente weRule consente di costruire le correlazioni tra eventi, analizzarne gli andamenti e prendere decisioni in base a quanto sta effettivamente accadendo.

Con weRule è possibile associare ad ogni controllo azioni e/o controazioni attraverso una struttura "Se... Allora... Altrimenti..."; le valutazioni vengono effettuate sugli “eventi” riconosciuti come rilevanti ai fini dei controlli e definiti come combinazione di condizioni elementari sulle caratteristiche dell'evento, quali il confronto fra date, valori numerici o valori testuali.

Il motore weRule è alimentato da code: al riconoscimento di ogni singolo evento, vengono attivate tutte le regole ad esso associate secondo le priorità assegnate. Ogni decisione ed ogni azione viene tracciata su un file di log. Il motore è corredato da un utilissimo strumento di simulazione che consente di generare eventi ed eventualmente manipolarli per verificare il corretto funzionamento delle regole disegnate.