Cloud Native Application Protection Platform (CNAPP)
Per affrontare in modo olistico il rischio associato alle applicazioni cloud-native, i nostri esperti elaborano nuove tecniche per l’individuazione e la risposta a gap infrastrutturali a garanzia dell’integrità, confidenzialità e disponibilità dell’informazione.
Cloud Native Application Protection Platform (CNAPP)
Oggi, il business richiede ai Dipartimenti IT uno sviluppo di applicazioni veloce e reattivo. Per farlo, questi ultimi fanno leva sulle potenzialità offerte dalle architetture Cloud-Native che utilizzano infrastrutture a micro-servizi (container, Kubernetes e funzioni serverless). L’adozione di questi nuovi modelli architetturali rende necessaria l’adozione di nuovi paradigmi di cyber security per prevenire attacchi informatici e perdita di informazioni (data leak).
CNAPP – Cloud Native Application Protection Platform è un modello di sicurezza Cloud-Native che consente un approccio integrato alla sicurezza informatica. Il modello è costituito da un insieme integrato di funzionalità di sicurezza per le applicazioni cloud-native, che si estende lungo tutto il ciclo di vita delle applicazioni stesse. Sotto il “cappello” CNAPP si riuniscono molti dei controlli esistenti che sono stati finora implementati in modo autonomo (come CSPM, CIEM, CWPP) in un’unica piattaforma olistica, favorendo risposte puntuali e veloci ad attacchi di cyber security.
La finalità del nostro CNAPP CyLAB è l’elaborazione di nuove tecniche per l’individuazione e risposta a gap infrastrutturali relativi ad ambienti Cloud in ambito:
- Compliance
- Risk Management
- Cloud Security Posture Management (CSPM)
- Cloud Service Network Security (CSNS)
- Cloud Workload Protection Platform (CWPP)
- Cloud infrastructure entitlement management (CIEM)
I risultati del laboratorio CNAPP consentono a DGS di supportare concretamente le aziende nell’implementazione di strategie di cybersecurity all’avanguardia, in grado di proteggere le applicazioni cloud-native garantendo l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità dell’informazione.
Scopri in quali altri ambiti operiamo nei nostri CyLABs, CLICCA QUI.
Argomenti correlati
-
Identity Threat Detection and Response (ITDR)
-
Cloud Native Application Protection Platform (CNAPP)
-
eXtended Detection and Response (xDR)
-
Advanced Threat Detection Intelligence (ATDI)
-
Business Email Compromise (BEC)
-
Critical Infrastructure & IoT Protection (ICS & IoT Protection)