DGS al convegno “NIS2 e DORA” organizzato da Arena Digitale
DGS partecipa al convegno di A.P.S.P. su NIS2 (Network and Information Systems 2) e DORA (Digital Operational Resilience Act).
Il prossimo 16 aprile, DGS partecipa al convegno organizzato a Roma da Arena Digitale presso la sala Leonardo della sede A.P.S.P., dal titolo “NIS2 E DORA: Prospettive di compliance e risk management per le terze parti”.
Due le aziende del gruppo invitate a confrontarsi su questi argomenti, TOW 80 e We.Do Advisory, pronte a portare un importante contributo con i loro esperti.
I relatori, Andrea Trivelli, Antonio di Ronza e Francesco Dotti interverranno infatti partendo dalla direttiva riguardante le misure pensate per aumentare il livello di cyber sicurezza delle reti e dei sistemi informatici dei Paesi membri dell’Unione Europea: misure giuridiche adeguate che garantiscano la preparazione, la cooperazione e la cultura sulla sicurezza in tutti i settori chiave della nostra economia e della società. Il nuovo regolamento definisce infatti requisiti uniformi per la sicurezza della rete e dei sistemi informatici di aziende e organizzazioni che operano nel settore finanziario, nonché dei relativi fornitori critici di servizi ICT.
In quest’ottica, gli interventi dei nostri esperti illustreranno come l’adozione di ServiceNow, con le sue molteplici potenzialità, sia in grado di digitalizzare ed integrare aspetti del ciclo di vita della gestione delle parti fornitrici, consolidando le informazioni su queste ultime e sviluppando una valutazione dettagliata del rischio con l’utilizzo di sistemi di automazione e apprendimento automatico per ottenere di più riducendo i costi.
Per informazioni, agenda e registrazione, clicca qui.