SMC Solutions
Open Square
La piattaforma gestionale e collaborativa modulare, creata da SMC per raccogliere i dati, organizzarli e distribuirli. In continua evoluzione da più di 25 anni, Open Square consente di gestire i dati e di fornire informazioni vincenti ai corretti attori dei processi produttivi. I moduli configurabili della piattaforma estendono le potenzialità di aziende, produttive e non, dall’approvvigionamento al post vendita, dalla cura della relazione con gli stakeholder alla produzione e logistica.
Il prodotto è modulabile e risponde alle specificità di ogni impresa, supportando nello svolgimento dei processi strategici di aziende manifatturiere, di processo e di distribuzione.
La possibilità di scegliere la modalità di installazione, in cloud o on premises, consente di rispondere alle esigenze delle PMI e di aziende più strutturate, anche con sedi e stabilimenti all’estero.
Settori
Macchine ed impianti
Chimico
Farmaceutico/cosmetico
Industria del mobile
Alimentare
Lavorazione macchine
Stampaggio plastica
Elettronica
Distribuzione

Ubicos
Topstar
Mar Plast
Digital Lake
Digital Lake è il nuovo sistema informativo aziendale costituito da un ecosistema di business apps, che facilitano il lavoro di manager e dipendenti, appoggiate ad un’unica piattaforma di raccolta, verifica e accesso ai dati aziendali, da qualsiasi fonte essi provengano.
Completamente orientato ad abbattere i silos aziendali, Digital Lake disaccoppia i sistemi che costituiscono le fonti dati dagli applicativi con cui lavorano quotidianamente i dipendenti. In questo modo si diminuisce il lead time e si crea un sistema durevole, che favorisce il cambiamento e non subisce contraccolpi in caso di sostituzione di una sorgente dati (ERP, impianto, CRM etc…).
Digital Lake, basato su tecnologie Open, tra cui Liferay, è perfetto per aziende e gruppi industriali che operano con applicativi eterogenei o che affrontano la complessità di un elevato numero di dispositivi connessi, sedi e stabilimenti, dislocati nel mondo.

Molte esigenze
Una soluzione
- Dotare il personale di strumenti affidabili su cui basare le proprie decisioni, al fine di diminuire il lead time;
- Collegare impianti di vecchia generazione e applicativi eterogenei allo stesso layer, creando un’unica banca dati sicura e affidabile;
- Misurare e ottimizzare i consumi di stabilimenti ed edifici monitorando tutte le variabili di produzione e non, di modo da quantificare l’impronta energetica del prodotto/servizio;
