eXtended Security Operation Center
Benvenuti nell’X-SOC di DGS, il nostro centro all’avanguardia specializzato nei servizi di monitoraggio, rilevamento e risposta alle minacce in ambito IT, IoT e Identity Security.
Presso l’X-SOC, ci impegniamo a proteggere le infrastrutture aziendali dai crescenti rischi cyber, garantendo la massima efficienza e compatibilità con l’infrastruttura esistente e salvaguardando gli investimenti già effettuati, con servizi non invasivi e un approccio personalizzato per mitigare le minacce informatiche e garantire una sicurezza completa.
Il nostro Centro Operativo è progettato per affrontare le sfide in continua evoluzione nel campo della sicurezza informatica, con un approccio basato su tre funzioni chiave:
Security Operation Center IT/IoT/Identity
Un team di esperti monitora costantemente l’ambiente IT, IoT e Identity, assicurando il rilevamento e la risposta tempestiva agli incidenti. Proteggiamo le credenziali e le identità degli utenti, garantendo la sicurezza delle informazioni sensibili.
Operation and Maintenance, Vulnerability Management, Cyber Exposure Assessment
Attraverso un rigoroso processo di gestione delle operazioni quotidiane e di manutenzione dei sistemi, riduciamo la superficie d’attacco. Il nostro approccio alla gestione delle vulnerabilità e alla valutazione dell’esposizione cyber assicura una continua mitigazione dei rischi.
Breach Response e Forensics
Rispondiamo prontamente alle violazioni con procedure di risposta agli incidenti e analisi forense per mitigare i danni e ripristinare la sicurezza.
Le nostre certificazioni, tra cui ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27017-18, ISO/IEC 27035 (parte 1 e 2), ISO/IEC 20000-1, ISO 22301 e ANSI TIA 942/ISO 22237, testimoniano il nostro impegno per la protezione delle informazioni e la continuità operativa, garantendo ai clienti la massima fiducia nella nostra capacità di proteggere i loro asset digitali.
Servizi on-demand
L’eXtended Security Operation Center offre, inoltre, una vasta gamma servizi, tra cui:
Threat, Identity & Risk
Managed Detection and Response (MDR), Cyber Threat Intelligence e Identity Threat Detection and Response (ITDR).
Device, App Surface
External PT/VA e Attack Surface Management (ASM)
Investigation
Digital Forensics and Incident Response (DFIR).