M365 Security
M365 Security
Porini è un centro di eccellenza dedicato alla sicurezza per offrire soluzioni complete per affrontare la situazione in evoluzione e basate sulla piattaforma Microsoft Security.
I nostri professionisti sono in grado di analizzare la sicurezza IT di un’azienda con l’obiettivo di identificare aree potenzialmente a rischio dal punto di vista della sicurezza dell’infrastruttura Microsoft onpremise o ibrida. Il confronto con Best Practice permette di evidenziare possibili vulnerabilità o errate configurazioni al fine di suggerire le soluzioni Microsoft atte ad applicare la corretta Remedetion implementando una strategia e un framework in grado di difendere e rispondere agli attacchi ormai sono diventati numerosi per qualsiasi target di aziende: dalle aziende Enterprise alle PMI.
Il risultato finale fornisce al cliente una panoramica completa sulla loro infrastruttura di sicurezza e informazioni chiave per aiutarlo a stabilire i giusti processi per la riduzione del cyber-rischio.
focus- Il modello Zero Trust
- Security Awareness
- Security Governance
- Security Assessment
- Consulenza, Implementazioni, Monitoraggio
- Training
Zero Trust è un Framework per la protezione di un’azienda, che sia totalmente On Premise, Cloud o Hybrid.
La preoccupazione principale oggi riguarda le identità: gestirle e proteggerle è il primo passo per un approccio utile ed efficace. Con l’avvento dello smart working, i dispositivi non sono sempre di proprietà dell’azienda e quindi necessitano di essere gestiti e protetti a diversi livelli. È necessario adottare politiche di protezione dei dati e governare le applicazioni aziendali. L’infrastruttura e la rete devono essere gestite e protette in modo coerente in logica IaaS, PaaS e On premise.