SMC e DGS all’Italy Insurance Forum 2025

Il team dedicato al settore Assicurativo di SMC e della capofila del gruppo, DGS, partecipa all’Italy Insurance Forum 2025, in programma l’8 maggio a Milano, portando all’evento la visione integrata e l’esperienza dell’azienda nel guidare la trasformazione digitale delle compagnie assicurative. La presenza congiunta conferma l’impegno costante nel valorizzare le sinergie tra le proprie realtà, con l’obiettivo di offrire al mercato soluzioni tecnologiche evolute unite a una forte capacità di execution progettuale.
Oltre allo spazio del booth, vivremo una giornata ricca di incontri per un confronto diretto su sfide e opportunità del settore. Un’occasione concreta per raccontare come accompagniamo gli attori dell’insurance nel disegno di ecosistemi digitali moderni, scalabili e centrati sull’esperienza utente.
Durante l’evento presentiamo progetti e percorsi di implementazione dell’intelligenza artificiale nel ramo FSI (IPA, Machine Learning, etc.) e una selezione delle nostre soluzioni digitali più strategiche per il comparto assicurativo, come la piattaforma Liferay DXP, per la creazione di:
- Portali self-service e portali agenti, con elevata integrazione con i sistemi core;
- Digital onboarding e processi di attivazione completamente digitali;
- Workflow documentali avanzati, per l’automazione dei processi interni e la riduzione delle inefficienze operative;
- Progetti di customer engagement per migliorare la relazione con il cliente e valorizzare il dato.
Grazie a un’offerta completa che unisce competenze consulenziali, progettualità tecnica e padronanza delle piattaforme di mercato, DGS e SMC si pongono come partner strategici per le compagnie assicurative che vogliono sviluppare i propri modelli di servizio, ottimizzare i processi e rafforzare la propria presenza digitale presenza digitale.