DGS tra le prime 20 aziende nella Classifica TOP 100 dell’ICT Sostenibile
La Classifica Top 100 di Data Manager premia l’impegno di DGS verso uno sviluppo responsabile e sostenibile nel settore ICT.
DGS si posiziona al 17° posto nella Classifica TOP 100 dell’ICT Sostenibile, stilata da Data Manager in collaborazione con BVA Doxa. Un riconoscimento che conferma il suo impegno concreto verso uno sviluppo responsabile e sostenibile.
La Classifica, punto di riferimento da oltre 30 anni per il settore ICT italiano, nell’edizione 2024 adotta una prospettiva innovativa, valutando le aziende non solo sui risultati economici, ma su criteri ESG (ambientali, sociali e di governance). I principali ambiti analizzati includono:
- Sostenibilità ambientale, sociale ed economica, con attenzione alla gestione delle politiche di sostenibilità, al bilancio dedicato e alla comunicazione trasparente delle iniziative.
- Gender Equality, basata sulle linee guida UNI per la parità di genere, che prevedono l’adozione di KPI specifici sui quali si basa anche il processo di certificazione (UNI/PdR 125:2022).
- Talent Attraction & Retention, con un’analisi dei flussi di dipendenti, in particolare under 30, per rafforzare il contributo delle nuove generazioni.
Questo risultato rappresenta per DGS uno stimolo a proseguire nel percorso di innovazione sostenibile, integrando azioni concrete che generano valore a lungo termine per gli stakeholder, la società e l’ambiente.
Scopri di più sulla Classifica TOP 100 Sostenibilità nell’articolo di Data Manager: Clicca qui
Potrebbero interessarti anche:
DGS riceve la Medaglia d’Oro da EcoVadis per la Sostenibilità
Impegno per la Diversità, l’Equità e l’Inclusione: la Politica DE&I di DGS e i suoi obiettivi chiave